L'amore del momento non può essere la commedia dell'odio a lunga scadenza.
Gli umani, persistendo a credere di essere fatti a immagine e somiglianza di Dio, come Dio non migliorano, alternano solo piede e staffa.
Il perfetto Single, visto che se perfetto e abita da solo e da sola, non tiene animali domestici, scarafaggi, mosche e sorcetti e altri involontari a parte, e resisterà all'egoismo di farne prigioniero uno.
Quando uno non ha più niente da far credere e deve raschiare il fondo del barile della sua criminalità politica e, spesso, psichica, chiama a suffragio la Chiesa e riecco che saltano fuori i più bruttarelli mostriciattoli della Storia, Dio-Patria-Famiglia, è giù olio di ricino.
Non capirò mai l'amante abbandonato che vuole una spiegazione da chi lo lascia: il fatto che non riesca a trovarla da sé è di solito la spiegazione che dovrebbe cercarsi da solo.
Essere omosessuali e dipendere poi da sessi del tuo stesso sesso mi sembra una contraddizione, come essere nati in un monastero e approfittarne per correre a farsi monaci.
L'amore è un uccello tremante nelle mani di un bambino. Si serve di parole perché ignora che le mattine più limpide non hanno voce.
L'amore deve tutto osare quando ha tutto da temere.
L'amore, che sentimento difficile. Dove forse ciò che più conta è il teatrino della seduzione, il gioco di assoggettare qualcuno, di assoggettarsi a qualcuno.
L'amore è un sentimento che si nutre di agi e ingigantisce attraverso la corruzione.
Anche se l’amore mi sottraesse l’anima dalla pelle e non più apparisse luminoso il mio sorriso, mi aggrapperei a ciò che mi rimane per non perdere anche quello
L'amore porta molta felicità, molto più di quanto struggersi per qualcuno porti dolore.
Un amore immaginario è molto meglio di un amore reale. Non fare sesso è molto eccitante.
Tu mi hai dato la pace in una vita di guerra.
Se si elimina il vedersi, il parlarsi e lo stare insieme, si dissolve la passione amorosa.
È naturale sentire un brivido di freddo quando l'attenzione di un essere amato si posa su qualcun altro, come d'estate quando una nuvola passa sul sole.
Login in corso...