L'organizzazione politica, non avendo niente da temere da sessuali frustrati, ha tutto da guadagnare usandoli.- Aldo Busi
L'organizzazione politica, non avendo niente da temere da sessuali frustrati, ha tutto da guadagnare usandoli.
L'erotismo è la ciliegina sulla torta quando manca la torta.
Il mashio è sempre un maschio a parole, perciò anche i suoi fatti sono fatti a parole, tanto lo sa che i fatti veri pertengono, che lo vogliano o no, alla femmine.
Se non vuoi fare di volta in volta patti col diavolo non farne uno con Dio una volta per tutte.
L'unico vero lusso di un perfetto Gentiluomo è dire in pubblico ciò che pensa in privato, e viceversa.
Schiacciamo le larve ma amiamo le farfalle: una farfalla questo non lo dimentica.
Non dubitare mai che un piccolo gruppo di cittadini coscienziosi ed impegnati possa cambiare il mondo. In verità è l'unica cosa che è sempre accaduta.
La situazione politica in Italia è grave ma non è seria.
L'uomo è per natura un animale politico. Perciò gli uomini desiderano vivere insieme agli altri, anche quando non hanno bisogno di aiuto reciproco.
Sono giunto alla conclusione che la politica sia una faccenda troppo seria per essere lasciata ai politici.
Dobbiamo abituarci a pensare che le scelte per un Paese non si fanno per le elezioni successive, ma si fanno per le generazioni successive.
Le donne devono cominciare prima a liberarsi delle loro catene individuali (la lotta per l'aborto, per la parità salariale, ecc.) e in 'seguito' occuparsi di politica.
La politica crea strani compagni di letto.
Politica non è un mestiere, è un servizio. Ma nel senso di servire, non di servirsi o circondarsi di servi.
Il canale di Suez? Un tentativo inutile, assolutamente impossibile da realizzare.
Nulla è ammirevole in politica quanto una memoria scarsa.