Come si può cercare la verità o accarezzare l'Amore senza essere intrepidi?
Un passo alla volta mi basta.
Il silenzio delle labbra cucite non è silenzio. Si può raggiungere lo stesso risultato tagliandosi la lingua, ma nemmeno quello sarebbe silenzio. È silenzioso colui che, potendo parlare, non proferisce alcuna parola inutile.
Mi oppongo alla violenza perché, quando sembra produrre il bene, è un bene temporaneo; mentre il male che fa è permanente.
L'acqua è più importante dell'indipendenza.
Perché ci sia vera unità, questa deve sopportare la tensione più pesante senza spezzarsi.
Quando la gente mi chiede cosa vuol dire amare, abbasso gli occhi per paura di ricordare.
Ci amiamo ma ognuno di noi appartiene a se stesso, per questo ci desideriamo. Come si può altrimenti desiderare una cosa che si ha? Le persone non si possono possedere, si può solo averne l'illusione.
È vero: amiamo la vita non perché siamo abituati alla vita, ma perché siamo abituati ad amare. C'è sempre un grano di pazzia nell'amore. D'altra parte c'è sempre anche un po' di ragione nella follia.
Non esiste movimento senza una differenza, non esiste innamoramento senza la trasgressione di una differenza.
Chi si innamora troppo di sé stesso, non avrà contendenti.
Oggi la gente sembra guardare alla vita come a una speculazione. Non è una speculazione, è un sacramento. Il suo ideale è l'amore, la sua purificazione è il sacrificio.
Quando la mano di un uomo tocca la mano di una donna, entrambi toccano il cuore dell'eternità.
Non dimenticate mai che la forza più potente sulla terra è l'amore.
Amare è essere due in uno: un uomo e una donna fusi come angeli in cielo.
Posso vivere senza tutto questo: l'amore con la sua pompa del sangue, il sesso con i suoi squallidi appetiti, uomini che si pavoneggiano col loro attrezzo, il loro sciocco bagaglio sessuale, le loro lingue umide nelle mie orecchie.
Login in corso...