La globalizzazione è una procedura che permette ai potenti di sfruttare i deboli.— Alejandro Llano
La globalizzazione è una procedura che permette ai potenti di sfruttare i deboli.
Sono un debole, ho la forza di volontà di un sorcio davanti al formaggio.
Nel giro di pochissimo tempo si è ritrovato con il denaro per fare tutto quello che voleva, con la fama mondiale, e tutte le donne ai suoi piedi. Il successo ottenuto così rapidamente è una cosa terribile. Soprattutto per una persona estremamente vulnerabile.
Il vizio ha questa sconfitta: non può essere veramente intelligente. Le sue vere molto motivazioni sono la sua debolezza.
La neutralità, come principio durevole, è una prova di debolezza.
Il genere umano ha molte debolezze, ma le due principali erano: incapacità di arrivare in orario e incapacità di mantenere le promesse.
Accettare la nostra debolezza invece che cercare di nasconderla è il miglior modo di adattarsi alla realtà.
Disavventure, eventi imprevisti, situazioni aperte, svelano la bravura di un generale, mentre il successo nasconde la sua debolezza, i suoi punti deboli.
Non basta trarre in salvo i deboli, ma dopo bisogna anche sorreggerli.
La caratteristica particolare della maggior parte delle cose che consideriamo fragili è quanto siano invece robuste.