Il delitto è un padrone rigido e inflessibile, contro cui non divien forte se non chi se ne ribella interamente.
Gli uomini, generalmente parlando, quando l'indignazione non si possa sfogare senza grave pericolo, non solo dimostrano meno, o tengono affatto in sé quello che sentono, ma ne senton meno in effetti.
Non si può spiegare quanto sia grande l'autorità di un dotto di professione, allorché vuol dimostrare agli altri le cose di cui sono già persuasi.
Il linguaggio è stato lavorato dagli uomini per intendersi tra loro, non per ingannarsi a vicenda.
Gola e vanità, due passioni che crescono con gli anni.
Una delle migliori definizioni dell'intelligenza è proprio "flessibilità": cioè la capacità di trovare le soluzioni giuste non marciando diritti per la propria strada, ma cercando altri percorsi più fruttuosi.
Si può fare un lavoro flessibile senza dover essere precari.
Costruire una casa è come produrre un film. Non c'è un modo giusto per farlo, ma ci sono un sacco di modi sbagliati. Devi essere flessibile e creativo. Bisogna muoversi velocemente, essere pronti, oppure può rapidamente diventare molto costoso.
Mi sembrava che l'anima viva dei colori emettesse un richiamo musicale, quando l'inflessibile volontà del pennello strappava loro una parte di vita.
Dovere: ciò che ci sospinge inflessibilmente nella direzione del profitto, lungo la linea del desiderio.
Solo sulle salde fondamenta di un'inflessibile disperazione si può d'ora innanzi costruire l'edificio dell'anima.
Tecnicamente lo swing è la comunione di ritmo binario e ternario. Quel 3 accentuato è difficile da controllare ma dà al musicista una tremenda flessibilità ritmica. E l'improvvisazione collettiva, quando funziona, ha un effetto catartico.
Più mi attaccano più sarà forte, determinata, inflessibile la mia opposizione.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Sai, fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
I forti fanno ciò che devono fare, e i deboli accettano ciò che devono accettare.
Gli uomini fanno finta di rispettare il diritto, ma s'inchinano soltanto alla forza.
Sai quando le persone diventano forti? Quando imparano ad accettare il dolore.
Se la propria forza consiste solo nella debolezza altrui, si vive nella paura.
Non occorre molta forza per rimanere aggrappati. Ne occorre tantissima per mollare la presa.
La bontà è un cammino estremamente severo e, nella sua severità, conosce l'urgenza della discrezione. E della forza. Perché la bontà, come l'amore, richiede forza, la grande e immensa forza dello Spirito.
Nulla è più ripugnante della maggioranza: giacché essa consiste in alcuni forti capi, in bricconi che si adattano, in deboli che si assimilano, e nella massa che trotta dietro senza sapere minimamente quello che vuole.
Dovete adunque sapere come sono dua generazione di combattere: l'uno con le leggi, l'altro con la forza: quel primo è proprio dello uomo, quel secondo delle bestie: ma, perché el primo molte volte non basta, conviene ricorrere al secondo.
Quasi tutti possono decidere di compiere una grande opera; è solo il carattere forte e determinato che mette la risoluzione nell'esecuzione.
Il cavo viene rotto infine dal tiro più debole.
Login in corso...