Il cinema non è un pezzo di vita, è un pezzo di torta.
Per me l'arte viene prima della democrazia.
Sapete perché la vendetta è così buona? Perché è dolce e non fa ingrassare!
C'è qualcosa di più importante della logica: l'immaginazione.
Anche se girassi un film su Cenerentola, il pubblico cercherebbe qualche cadavere nella carrozza.
Un buon film è quello che vale il prezzo del biglietto, del ristorante e della baby-sitter.
Cinema. Prigione per gli occhi.
Ora ho delle idee sulla realtà, mentre quando ho cominciato avevo delle idee sul cinema. Prima vedevo la realtà attraverso il cinema, e oggi vedo il cinema nella realtà.
L'artificio, sempre, è alla base del cinematografo. Ma non bisogna prendere questa parola in cattivo senso. Se i risultati sono buoni, l'artificio è, senz'altro, sinonimo di arte.
Il cinema è l'arte degli illetterati.
Il cinema è bello se riesce a leggere la realtà.
Mi piace il cinema e parecchio, per questo mi chiamano vecchio.
In America i film non sono inframmezzati da inserzioni pubblicitarie soltanto perché il cinema è in se stesso la maggior forma di propaganda per i beni di consumo.
Papà non parlava mai di cinema ma aveva nello studio una foto di Charlie Chaplin autografata. Papà adorava Chaplin, ecco perché nel mio cortometraggio è rappresentato come un angelo.
Ho sempre rifiutato le offerte teatrali, perché ritengo che il vero attore sia quello di teatro, che apre il palcoscenico e, se sbaglia una sillaba, viene buttato fuori dal pubblico. Nel cinema, al quarantesimo ciak, anche una scimmia riesce a far bene la scena.
Non sono brava a capire ciò che il pubblico vuole vedere.
Login in corso...