Oggi tutto è cinema; l'unica cosa che praticamente cambia è dove e come lo si vede.— Gore Vidal
Oggi tutto è cinema; l'unica cosa che praticamente cambia è dove e come lo si vede.
Strana questa cosa dei viaggi, una volta che cominci, è difficile fermarsi. È come essere alcolizzati.
Non basta avere successo: bisogna anche che gli altri falliscano.
Non basta avere successo, bisogna che i nostri conoscenti falliscano.
Non esistono gli omosessuali; esistono atti omosessuali.
I personaggi pubblici di oggi non sanno più scrivere i loro stessi discorsi o libri, e ci sono anche alcune prove che non sanno nemmeno più leggerli.
Il cinema è un mestiere... Nulla può essere paragonato al cinema. Il cinema appartiene al nostro tempo. È la cosa da fare.
I personaggi interpretati sono solo un'immagine nella mente creativa di uno scrittore. Il mondo del cinema è capace di commuovere e di far sognare. È una sorpresa continua.
Il cinema è l'unica forma d'arte che - proprio perché operante all'interno del concetto e dimensione di tempo - è in grado di riprodurre l'effettiva consistenza del tempo - l'essenza della realtà - fissandolo e conservandolo per sempre.
Le corde della lira dei poeti moderni sono interminabili pellicole di celluloide.
Amo il cinema non in quanto tale ma perché rappresenta la possibilità di raccontare storie che riguardano la nostra vita, i nostri problemi: mi piace inserirmi in questi problemi e analizzarli; se non lo facessi nel lavoro, mi resterebbe ben poco tempo per farlo nella mia giornata.
Amo l'arte, mi piace recitare, cantare e ballare. Ci sono tanti aspetti del mondo del cinema che mi piacerebbe esplorare in futuro.
Il cinema: una donna nuda e un uomo con la pistola.
Il denaro, e il lavoro: nei casi migliori, l'arte: ecco che cosa troverete in fondo alla società cinematografica. Null'altro.
Tutto ciò che conta nel cinema è inspiegabile.
Nessuno dovrebbe andare al cinema se non crede agli eroi.