Oggi tutto è cinema; l'unica cosa che praticamente cambia è dove e come lo si vede.- Gore Vidal
Oggi tutto è cinema; l'unica cosa che praticamente cambia è dove e come lo si vede.
Quando un amico ce la fa, un piccolo qualcosa muore dentro di me.
Non basta avere successo: bisogna anche che gli altri falliscano.
La vita sarebbe stata senz'altro migliore in un mondo dove il sesso venisse considerato come qualcosa di naturale e non spaventoso, e gli uomini potessero amare gli uomini naturalmente, secondo la loro inclinazione, proprio con la stessa naturalezza con cui amano le donne.
Non esistono gli omosessuali; esistono atti omosessuali.
Ogni volta che un amico ha successo, un piccolo qualcosa dentro di me muore.
Il cinema mi ha reso uno specialista del nulla. È l'onniscienza del regista: la specializzazione in nulla.
Mio padre mi portava al cinema di continuo. Mi ha raccontato del primo film che ha visto. È entrato in una sala buia e su uno schermo bianco ha visto un razzo volare nell'occhio dell'uomo nella Luna. Gli si è conficcato dentro. Ha detto che è stato come vedere i suoi sogni in pieno giorno.
L'artificio, sempre, è alla base del cinematografo. Ma non bisogna prendere questa parola in cattivo senso. Se i risultati sono buoni, l'artificio è, senz'altro, sinonimo di arte.
La televisione crea l'oblio, il cinema ha sempre creato dei ricordi.
Il cinema per la sua esistenziale necessità di ricerca, di denuncia, di novità e di rinnovamento... e per la sua caratteristica irrinunciabile di spettacolo di massa... è per sua natura socialista in senso lato.
Il cinema è bello se riesce a leggere la realtà.
L'aereo è come il cinema, esistono solo errori umani. Un brutto film è un errore umano.
Ti auguri sempre che il cinema sia una delle cose che possono restare. Essendo cresciuto con il cinema, a rischio di essere banale, per me ha sempre il suo fascino stare in una stanza buia e ascoltare e vedere qualcosa. Io spero sempre di trovare lì delle risposte e delle sicurezze.
Se un remake non è buono, nessuno vorrà vederlo. E, ribadisco, non fa mai del male al film originale.
Mi piace il cinema e parecchio, per questo mi chiamano vecchio.