Lo stile è sapere chi sei, cosa vuoi dire, e non importartene un fico secco.— Gore Vidal
Lo stile è sapere chi sei, cosa vuoi dire, e non importartene un fico secco.
Ogni volta che un amico ha successo una piccola parte di me muore.
La vita sarebbe stata senz'altro migliore in un mondo dove il sesso venisse considerato come qualcosa di naturale e non spaventoso, e gli uomini potessero amare gli uomini naturalmente, secondo la loro inclinazione, proprio con la stessa naturalezza con cui amano le donne.
Oggi non avere talento non basta più.
Uno scrittore non si contenta di avere successo. Per essere realmente in pace con se stesso ha bisogno dell'insuccesso altrui.
Lo stile più semplice, e che conviene più comunemente usare, è di tutti il più difficile; come tra tutte le biade la più delicata è quella, che richiede dall'uomo il più di fatica e di studio.
Le ricchezze ci permettono di conferire favori, ma per conferirli con proprietà e grazia serve qualcosa che le ricchezze non possono darti.
Lo stile è l'oblio di tutti gli stili.
Bisogna scoprire i difetti dello stile negli scritti altrui al fine di poterli evitare nei propri.
Il sesso lo puoi trovare in tutti i posti del mondo. Ma la classe, dico, la vera classe la puoi trovare solo in Gran Bretagna.
La signorilità è quello che ci resta degli antenati ricchi dopo che sono finiti i soldi.
Il peggiore stile nasce quando si imita qualcosa e allo stesso tempo si tiene a far sapere che ci si sente superiori a ciò che si è imitato.
Non mi piacciono le fashioniste. Tutto ciò che fanno è indossare un brand. Volete diventare delle fashioniste? Facile! Spendete soldi.
La moda è quella che viene suggerita e che spesso è meglio evitare, lo stile invece quello che ciascuno ha e deve conservare nell'arco della sua vita.
Nelle questioni di grande importanza è lo stile, non la sincerità, quello che conta.