Le donne si lasciano convincere da colui che ragiona, non dai suoi ragionamenti.- Alphonse Karr
Le donne si lasciano convincere da colui che ragiona, non dai suoi ragionamenti.
L'amore muore nella povertà; l'amore è un lusso di vita; esso non può esistere quando la vita intera è presa e tormentata da delle preoccupazioni minute di danaro, o da una lotta continua contro la povertà.
Nella vita nulla avviene né come si teme né come si spera.
Tutti vogliono avere un amico, nessuno si preoccupa d'essere un amico.
Io credo nel Dio che ha creato gli uomini, non nel Dio che gli uomini hanno creato.
L'ornamento più bello di una donna è la modestia.
Vi sono brave donne a questo mondo. Io ne ho conosciute perfino due o tre.
Le donne hanno una maniera tutta particolare di tormentarsi.
È forse impossibile trovare una donna veramente sincera, che non finga. Ma per la stessa ragione le donne scoprono facilmente la finzione altrui, e non è consigliabile tentare di ricorrervi nei loro riguardi.
Le donne oneste scelgono il marito con il cuore non con gli occhi.
Le donne apprezzano la crudeltà più di qualunque altra cosa. E amano esserne dominate.
L'unico modo di trattare una donna alla pari è di desiderarla come uomo.
Le donne hanno interesse a mostrarsi incapaci di sentire l'amicizia; mettono gli uomini nella necessità di non chieder loro che dell'amore.
Una donna senza profumo è una donna senza avvenire.
Esiste una certa piacevolezza esteriore della donna che il gusto provinciale considera a torto come bellezza. E poi esiste la vera bellezza erotica della donna. E riconoscere questa bellezza a un semplice sguardo non è certo cosa da poco. È un'arte.
Le donne brutte sono sempre gelose dei loro mariti. Le donne belle non ne hanno mai il tempo. Sono sempre così occupate a essere gelose dei mariti delle altre.