La saggezza è la salute della mente e del cuore.- Alphonse Karr
La saggezza è la salute della mente e del cuore.
L'amicizia è un tacito accordo di portare i mali in due perché siano meno pesanti.
L'amore non accorda, e meno ancora deve farsi capire; esso dà, ed è felice di quel che dona.
In amore c'è uno che ama e l'altro che è amato. Non v'è che una somma d'amore da spendere fra due amanti: quel che l'uno spende di più, l'altro lo spende di meno.
Non è mai stato rovesciato un idolo, se non a vantaggio di un altro idolo.
L'amore muore nella povertà; l'amore è un lusso di vita; esso non può esistere quando la vita intera è presa e tormentata da delle preoccupazioni minute di danaro, o da una lotta continua contro la povertà.
Aule affollate e sessioni di mezza giornata sono un tragico spreco della nostra più grande risorsa nazionale: Le menti dei nostri bambini.
Quindi, i libri sono reali anche per me; mi collegano non solo ad altre menti ma alla visione di altre menti, a ciò che quelle menti comprendono e vedono.
Più volte si verifica un evento mentale, più è probabile che accada di nuovo.
La mente intuitiva è un dono sacro e la mente razionale è un fedele servo. Noi abbiamo creato una società che onora il servo e ha dimenticato il dono.
Spesso le idee si inseguono confusamente nella mente di un uomo e non possiamo conoscere quale sia veramente la sua opinione se non gli offriamo la possibilità di parlare.
Il marketing è un'attività orientata a creare un'immagine distintiva ed efficacemente competitiva per una marca nella mente del consumatore.
La mente umana è fatta in modo tale che è molto più suscettibile alla menzogna che alla verità.
L'arte è contemplazione. E' il piacere della mente che cerca nella natura e che scopre lo spirito di cui la natura stessa è animata.
L'erudizione non educa la mente.
Se li tieni per le palle, il cuore e la mente seguiranno.