Questo deprecabile razzismo da stadio sta rovinando l'immagine di milioni di razzisti per bene.- Altan
Questo deprecabile razzismo da stadio sta rovinando l'immagine di milioni di razzisti per bene.
Con la crescita zero il Paese invecchia. Tra un po' avremo un pensionato a carico di ogni disoccupato.
La tristezza è che quando finisce un'epoca ne comincia subito un'altra.
La guerra è la pace con altri mezzi.
Sono ottimista: un giorno la terra servirà a concimare un pianeta lontano.
Questi giovani d'oggi non credono a niente: noi, alla loro età, eravamo pieni di delusioni.
Un uomo dovrebbe, qualunque cosa accada, tenere per la propria casta, razza e discendenza. I bianchi vadano con i bianchi, i negri con i negri.
È facile cantare in tempi felici. Ma è duro farlo di fronte agli insulti, alle paure, alla minaccia della violenza, in mezzo all'odio o al silenzio dell'inazione: gli inni dei diritti civili aiutarono la causa di un popolo.
Il mio sogno è che i miei quattro bambini possano vivere un giorno in una nazione dove non saranno giudicati dal colore della loro pelle ma dal contenuto del loro carattere.
Io razzista? Sarà lei che è negro.
Il razzismo è un modo di delegare ad altri il disgusto che abbiamo di noi stessi.
Senza una chiara, definitiva, onnipresente coscienza di razza, non si tengono gli imperi.
In ogni tipo di società razzista, i membri dei gruppi razziali emarginati hanno sempre dovuto sopportare forti svantaggi economici, creando ulteriori disagi familiari.
I problemi della razza sono essenzialmente problemi di relazioni umane, e i problemi della razza non sono che una delle tante prove del nostro fallimento nelle relazioni umane.
Lo scopo supremo dello Stato nazionale è quello di conservare quei primordiali elementi di razza che, quali donatori di civiltà, creano la bellezza e la dignità d'un'umanità superiore.
Lo Stato non rappresenta un fine ma un mezzo. Esso è la premessa della formazione d'una superiore civiltà umana, ma non è la causa di questa. La causa è riposta solo nella presenza d'una razza idonea alla civiltà.