La tristezza è che quando finisce un'epoca ne comincia subito un'altra.
Sono ottimista. Il bicchiere lo vedo mezzo pieno. Di merda.
Non sarà che tutti muoiono perché è gratis?
Per ora non mi hanno arrestato neanche un conoscente: morirò onesto, ma sconosciuto.
Questi giovani d'oggi non credono a niente: noi, alla loro età, eravamo pieni di delusioni.
- Lei è dalla parte del torto. - Ingenuo. È il torto che è dalla mia parte.
Di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a piangere sulla propria situazione. Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose.
Si dice che l'uomo è triste dopo l'amore, ma la donna può esserlo prima, durante e dopo.
La tristezza è il nostro destino. Ma è per questo che le nostre vite saranno cantate per sempre, da tutti gli uomini che verranno.
Tu non sei quello che sembri nei momenti di tristezza. Sei molto di più.
Quando ci si sente tristi e addolorati ecc. basta mangiare un po' di cioccolata o aspettare un po' di tempo perché tutto si metta matematicamente a bene.
Quando la tristezza vuol far capolino sul vostro orizzonte, bevete un bicchierino di vino di più, fregatevi le mani e canticchiate a bassa voce questa giaculatoria: Oggi è il giorno più giovane che mi rimane a godere. E quanti vorrebbero giungere dov'io son giunto!
La noia è tristezza senz'amore.
Se gli amici sono pochi, avrò poca gioia; ma avrò in tal modo anche poca tristezza.
Osservò la scena e pensò alla vita- e come regolarmente gli succedeva quando pensava alla vita, diventò malinconico. Una tristezza dolce discese in lui. Sentì quanto era vano lottare contro la sorte- era questa la saggezza che i secoli gli avevano tramandato.
È necessaria l'infelicità per capire la gioia, il dubbio per capire la verità... la morte per comprendere la vita. Perciò affronta e abbraccia la tristezza quando viene.