Sfortuna. Il tipo di fortuna che non manca mai.- Ambrose Bierce
Sfortuna. Il tipo di fortuna che non manca mai.
Opposizione, sostantivo. In politica, il partito che, tagliandogli le gambe, impedisce al governo di correre verso la rovina.
Commestibile: buono da mangiare, sano e digeribile come un verme per un rospo, un rospo per un serpente, un serpente per un maiale, un maiale per un uomo e un uomo per un verme.
Barba : I peli che di solito si tagliano coloro che giustamente esecrano l'assurda usanza cinese di radersi il capo.
Nella nostra civiltà e sotto la nostra forma di governo repubblicano l'intelligenza è così altamente onorata che viene ricompensata con l'esenzione dagli obblighi della nomina.
Gentile (agg.). Esperto nell'arte e nella pratica della dissimulazione.
Io faccio un ragionamento molto semplice: in questo paese il centro-destra ha fallito, il centro-sinistra ha fallito ma forse è il centro che porta sfiga.
L'infelicità è molteplice. La sfortuna della terra è multiforme.
Era così povero che i passerotti gli portavano le briciole di pane sul davanzale. Ma era così sfigato che le formiche gliele mangiavano tutte!
Se una serie di eventi può andar male, lo farà nel peggior ordine possibile.
Quando tutto va bene, qualcosa andrà male.
Sulle cime più alte cadono i fulmini, e dove incontrano maggiore resistenza arrecano più danno.
L'amicizia diminuisce quando c'è troppa felicità da una parte e troppa sfortuna dall'altra.
Quando si è nella merda fino al collo, non resta che cantare.
La sorte più misera dà sicurezza: infatti non v'è paura di peggioramento.
Non credo nella superstizione; porta solo sfortuna.