L'agorafobia morale è odiosa, è la peggiore delle viltà.— André Gide
L'agorafobia morale è odiosa, è la peggiore delle viltà.
Ci sono potenzialità ammirevoli in ogni essere umano. Credi nella tua forza e giovinezza. Impara a ripetere incessantemente a te stesso: tutto dipende da me.
L'arte è una collaborazione tra l'uomo e Dio, e meno l'uomo fa, meglio è.
Bisogna aver vissuto un po' per comprendere che tutto quello che si insegue in questa vita si ottiene solo rischiando a volte quello che più si ama.
Il presente sarebbe pieno di tutti i futuri, se il passato non vi proiettasse già una storia.
Ciò che sfugge alla logica è quanto v'è di più prezioso in noi stessi.
Io guardo alla vita come se fossi il direttore di crociera sul Titanic. Posso non arrivare fin là, ma ci sto andando in prima classe.
Non si commetta al mar chi teme il vento.
Se non abbiamo successo, corriamo il rischio di un fallimento.
A D'Annunzio non interessa trasmettere alcunché, vuole solo costruire delle strutture e per costruire saccheggia la totalità del vocabolario italiano.
Solo chi non osa non sbaglia.
Per me è la sfida - la sfida di cercare di battere me stessa e di fare meglio di quanto abbia fatto in passato. Io cerco di tenere a mente non ciò che ho realizzato ma ciò che voglio tentare di realizzare in futuro.
Gli uomini che hanno fatto grandi cose sono quelli che non avevano paura di tentare grandi cose, non avevano paura di rischiare il fallimento per ottenere il successo.
Vivere nel rischio significa saltare da uno strapiombo e costruirsi le ali mentre si precipita.
Con le ali dell'amore ho volato oltre le mura, perché non si possono mettere limiti all'amore e ciò che amor vuole amore osa.