Reazionario: Un uomo che cammina all'indietro col viso rivolto al futuro.— Aneurin Bevan
Reazionario: Un uomo che cammina all'indietro col viso rivolto al futuro.
Leggo avidamente il giornale. È la mia unica fonte di continua finzione letteraria.
Stare in politica è come fare l'allenatore di calcio. Devi essere tanto furbo da capire il gioco e tanto fesso da pensare che sia importante.
Un governo espresso da un Parlamento così povero di conoscenze specifiche non precede le situazioni, ne è trascinato.
Epurandosi un partito si rafforza.
Policy maker, grandi esperti e molti economisti hanno deciso, in buona parte per ragioni prettamente politiche, di dimenticare ciò che erano soliti sapere. E milioni di lavoratori adesso pagano il conto della loro premeditata amnesia.
Normalmente la commistione tra scacchi e politica va a finire male. Il significato di essere campione del mondo, re degli scacchi, è quello di rinforzare la piramide mondiale scacchistica, un regno che non ha frontiere. Unire gente di varie confessioni, varie fedi, culture, etnie.
La politica è diventata così costosa che ci vogliono un sacco di soldi anche per essere sconfitti.
Chi fa politica secondo l'etica dei principi, segue le sue idee e tiene conto soltanto di quelle.
La maggior parte delle parole comunemente adoperate dagli uomini politici sono sopratutto notabili per la mancanza di contenuto.
L'Italia futura rinascerà fondandosi sui pilastri del governo comunale, il più vicino ai cittadini, e non inventando decine di nuovi Stati.
Solo perché non ti curi di avere un interesse alla politica non significa che la politica non si prenda un interesse su di te.