La vendetta del sesso è l'amore.— Angela Carter
La vendetta del sesso è l'amore.
Che cos'è il matrimonio se non prostituzione ad un solo uomo anziché a molti?
Ritengo che sia un limite della nostra cultura il fatto di avere un'opinione così elevata di noi stessi. Ci riteniamo infatti a torto più simili agli dèi anziché alle scimmie.
Il vino consumato dallo imbriaco. Esso vino col bevitore si vendica.
L'offesa che si fa all'uomo deve essere tanto grande da non temere la vendetta.
Quelli che ci offendono in genere vengono puniti per l'offesa che ci arrecano; ma noi perdiamo così spesso la soddisfazione di sapere che siamo stati vendicati!
C'è sempre qualcuno pronto a farci del male e per combatterlo, rischiamo di risvegliare in noi la stessa malvagità. Il nostro primo istinto è di cercare la vendetta quando ci vengono portati via coloro che amiamo, ma noi non siamo così.
L'uomo si vendica col riso di coloro dei quali non può fare a meno nei giorni del tremore, del dolore e del terrore.
Dolce è la vendetta; specialmente per le donne.
Sorgi, nera vendetta, dal tuo covo,e tu, amore, cedi la tua coronae il trono che avevi nel mio cuoreall'odio tiranno! Gonfiati, petto,pel carico di mille lingue di serpenti.
Chiunque, essendo arrabbiato, impone un castigo, non corregge, ma si vendica.
- Seth: Zack e Summer stanno ufficialmente insieme, devo trovarmi una ragazza al volo.Ryan: Che fai, te la cerchi per ripicca?- Seth: Anche per altri motivi...che non mi vengono in mente.
Mi uccideranno, ma non sarà una vendetta della mafia, la mafia non si vendica. Forse saranno mafiosi quelli che materialmente mi uccideranno, ma quelli che avranno voluto la mia morte saranno altri.