Un uomo dal fascino così ovvio ed esemplare deve essere un bugiardo.— Anita Brookner
Un uomo dal fascino così ovvio ed esemplare deve essere un bugiardo.
Sono cresciuta tra quella specie di donne autoreferenti che avevano un marito come uno ha un alibi.
Il tempo speso in malo modo durante la gioventù è talvolta l'unica libertà che una persona abbia mai avuto.
Qui è il fascino del vino: nella sua vitalità irrazionale e sempre mutevole, non troppo diversa da quella di un organismo umano.
Non confondo la bellezza con il fascino. La sensualità appartiene a ogni donna: non è esteriore, proviene dall'interno, è parte della tua mentalità e del tuo pensiero.
Il solo fascino del passato è il fatto che è passato.
Ci sono delle attrattive che possono essere ammirate solo da lontano.
Bellezza: il potere per mezzo del quale una donna affascina un amante e terrorizza un marito.
Nessuno che lo possieda è incapace di piacere genuinamente agli altri, almeno nel momento effettivo di incontrare e parlare. Il fascino è sempre genuino; può essere superficiale, ma non è falso.
Il fascino lirico per la droga è un esperimento per il quale siamo passati tutti, ma nel lungo periodo è improduttivo. Ubriaca, ma non alimenta.
Le persone affascinanti sono pericolose. Sono bugiarde, sono fragili, t'ammazzano, s'ammazzano, le persone affascinanti non esistono, sono riflessi che passano su uno specchio stregato che ti fa vedere quello che hai bisogno di vedere tu.
Una vedova desta sempre fascino, attira. Il povero morto è un ruffiano tremendo.
Quando un uomo passa il suo tempo dando consigli a sua moglie e criticandola invece di farle dei complimenti, egli dimentica che a conquistarle il cuore non è stata la sua saggezza, ma i suoi modi affascinanti.