L'esistenza di ognuno si regge sul mistero.- Anton Čechov
L'esistenza di ognuno si regge sul mistero.
La buona educazione non sta nel non versare la salsa sulla tovaglia, ma nel non mostrare di accorgersi se un altro lo fa.
L'uomo diventerà migliore soltanto quando gli mostrerete come è fatto.
La conoscenza che gli aristocratici danno per scontata, la dobbiamo pagare con i nostri giovani.
Che fortuna possedere una grande intelligenza non ti mancano mai le sciocchezze da dire.
I colpevoli, per mancanza di prove, stanno per intanto sotto chiave, ma conto di metterli fuori entro una settimana circa. Per ignoranza han trasgredito gli ordini!
Quando la morte verrà accettiamola indifferenti e lasciamoci condurre dentro il mistero.
Mistero non è che un termine altisonante per dire pasticcio.
L'incompetenza non è un mistero, e nemmeno è mistero il giornalismo enfatico reso letteratura dall'iniezione di una falsa qualità epica.
Il vero mistero del mondo è il visibile, non l'invisibile.
Ogni coppia che dura è miracolosa. È il terzo mistero della vita, dopo la nascita e la morte.
È un errore confondere ciò che è strano con ciò che è misterioso.
Ci sono misteri nell'universo che non siamo destinati a risolvere; ma chi siamo e perché siamo qui non sono tra quelli: queste risposte, ce le portiamo dentro.Io sono Optimus Prime e questo messaggio è per i miei creatori: lasciate il pianeta Terra in pace, perché sto venendo... da voi!
Il futuro è un tempo nel quale dorme l'ignoto. Non vorrei che quell'ignoto mi tirasse lo sgambetto perciò non tengo sogni nel cassetto.
Il tragico mistero buffo della vita era poi in fondo solo quello: continuare a inseguire qualcuno che non ci ama, inseguiti da qualcuno che non amiamo.
L'amore è un mistero. Tutto in esso è fenomeno tra i più inesplicabili; tutto in esso è illogico, tutto in esso è vaghezza e assurdità.