Mistero è in verità la nostra vita contemporanea.- Antonio Delfini
Mistero è in verità la nostra vita contemporanea.
Uno scrittore è sempre qualcuno, per me, che ha fallito a qualche altra cosa nella vita.
Il mistero dei gruppi di persone che la pensano tutti alla stessa maniera sondarlo! Mistero è in verità la nostra vita contemporanea. Appartarsi: unico motivo per vivere, oggi.
Se non ci fossero le sofferenze degli altri a farci ridere, non rideremmo mai.
La luna è come la libertà: sta in cielo e in fondo al pozzo.
La vita è un mistero da vivere, non un problema da risolvere.
Il fascino dell'ignoto domina tutto.
Pensavo che la tediosa tragica realtà della vita fosse tutto ciò che c'è, ma tu sei la prova che c'è di più, più mistero, più magia!
Il tragico mistero buffo della vita era poi in fondo solo quello: continuare a inseguire qualcuno che non ci ama, inseguiti da qualcuno che non amiamo.
La terra è immortale, per questo in lei si trova il mistero della creazione.
Ognuno di noi sta dove stanno tutti, nell'unico luogo che c'è, dentro la corrente della mutazione, dove ciò che ci è noto lo chiamiamo civiltà, e quel che ancora non ha nome, barbarie. A differenza di altri, penso che sia un luogo magnifico.
Il mistero non è un parente dell'innocenza.
Sapere ciò che tutti sanno, è non sapere nulla. Il sapere comincia là dove comincia ciò che il mondo ignora.
La ragazza che desidera il matrimonio desidera qualcosa di cui non sa nulla. Il giovane che brama la gloria non ha alcuna idea di cosa sia questa gloria. Ciò che dà un senso al nostro comportamento è sempre qualcosa che ci è totalmente sconosciuto.
Servirsi di Dio come di una risposta alla domanda sull'origine delle leggi equivale semplicemente a sostituire un mistero con un altro.