Non mi fido dell'umanità; mi somiglia troppo.
Le vittime sono anch'esse colpevoli, se non altro dei nostri rimorsi.
Le cose non sono mai così terribili da non poter peggiorare.
Non ho mai potuto veramente sentire, per quanto mi sforzassi, questo amore di un Essere invisibile e incomprensibile, non ho mai potuto capire il frutto di costringer la mia ragione ad accettare cose che non intende.
Correre dietro alle donne non ha mai fatto male a nessuno; è raggiungerle che è pericoloso.
L'uomo fa dei movimenti inutili. Per questo è superiore alla macchina.
L'umanità è divisa in ricchi e poveri, in proprietari e sfruttati, ed astrarre noi stessi da questa divisione fondamentale; e dall'antagonismo tra poveri e ricchi significa astrarsi da fatti fondamentali.
La modernità ha fallito. Bisogna costruire un nuovo umanesimo, altrimenti il pianeta non si salva.
Sono indifferente alla distruzione della razza umana, non me ne importa niente. Se spazzassero via tutta l'umanità non si perderebbe niente.
È perché l'Umanità non ha mai saputo dove stesse andando che è stata in grado di trovare la sua strada.
La nostra vera nazionalità è l'umanità.
La natura umana non è una macchina da costruire secondo un modello e da regolare perché compia esattamente il lavoro assegnato, ma un albero, che ha bisogno di crescere e di svilupparsi in ogni direzione, secondo le tendenze delle forze interiori che lo rendono una persona vivente.
Noi uomini impariamo a conoscere la nostra umanità solo quando ci troviamo a contrapporci alla morte. In questo paradosso sono racchiuse le motivazioni più profonde che portano a scalare le montagne o a cercare situazioni estreme.
In ogni tempo l'uomo ha fatto un pò di bene e molto male.
L'umanità è un personaggio umoristico.