L'umanità preferisce alla vita delle ragioni per vivere.
Se oggi la femminilità è scomparsa è perché non è mai esistita.
Ciò che dà alle donne chiuse nell'omosessualità un carattere virile non è la loro vita erotica, che, al contrario, le confina in un universo femminile; è l'insieme delle responsabilità che sono costrette ad assumere in quanto fanno a meno degli uomini.
È il desiderio che crea ciò che è desiderabile, è il progetto che pone il fine.
La verginità ha questa attrattiva erotica solo in quanto va unita alla giovinezza; altrimenti torna ad essere un inquietante mistero.
Mi sento segare il cuore con una sega dai denti finissimi.
L'umanità è un personaggio umoristico.
La storia dell'umanità è scritta assai più col sangue e le lacrime, che colle carezze e i sorrisi. Per un bacio quante maledizioni, per un benefizio quanti delitti.
Sono indifferente alla distruzione della razza umana, non me ne importa niente. Se spazzassero via tutta l'umanità non si perderebbe niente.
L'importante è umanizzare questo mondo che sta diventando freddo, cinico, crudele, troppo soggetto alle leggi della biologia. Prendiamoci la responsabilità di umanizzarlo prima che la sofferenza esploda.
La sola cosa di cui si è certi a proposito della natura umana, è che essa cambia.
L'arma più pericolosa che sia stata inventata è l'uomo.
Di tutti gli animali che si innalzano in aria, che camminano sulla terra, o nuotano nel mare, da Parigi al Perù, dal Giappone a Roma, l'animale più stupido, a mio parere, è l'uomo.
Destino dell'uomo non è possedere la propria umanità, bensì preoccuparsi di realizzarla interamente.
L'umanità avrà la sorte che saprà meritarsi.
La nostra vera nazionalità è l'umanità.