Mi sento segare il cuore con una sega dai denti finissimi.
Una donna libera è il contrario di una donna leggera.
Ciò che dà alle donne chiuse nell'omosessualità un carattere virile non è la loro vita erotica, che, al contrario, le confina in un universo femminile; è l'insieme delle responsabilità che sono costrette ad assumere in quanto fanno a meno degli uomini.
È il desiderio che crea ciò che è desiderabile, è il progetto che pone il fine.
Il vuoto del cielo disarma la collera.
Il presente non è un potenziale passato, è il momento della scelta e dell'azione.
Il tragico mistero buffo della vita era poi in fondo solo quello: continuare a inseguire qualcuno che non ci ama, inseguiti da qualcuno che non amiamo.
Anche un'avventura sentimentale è un amore, comunque un impegno amoroso, un temporaneo legame in contrasto con la tua libertà.
A volte anche quando non ci si ama più e ci si rende la vita impossibile a vicenda si continua a essere gelosi. E non ci si lascia solo per impedire ad altri di avvicinarsi.
L'amore, sono lo spazio e il tempo resi sensibili al cuore.
La pienezza dell'amore del prossimo è semplicemente l'essere capaci di domandargli: "Qual è il tuo tormento?".
Amore è misero se il suo amore è assente.
Non capirà mai nessuno quanto amore ci mettevo anche solo per guardarti negli occhi.
Chissà se un felice momento d'amore o la gioia di respirare o camminare in un chiaro mattino e l'odorare l'aria fresca, non valga tutta la sofferenza e lo sforzo che la vita implica.
Nell'amore partecipano in egual misura l'anima e il corpo; in caso contrario, l'amore non può chiamarsi completo: noi non siamo né puri spiriti né bruti.
L'amore è la più a buon prezzo delle religioni.