La ragione per cui mariti e mogli non si capiscono è che appartengono a sessi diversi.— Arthur Bloch
La ragione per cui mariti e mogli non si capiscono è che appartengono a sessi diversi.
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.
Per pulire una cosa, bisogna sporcarne un'altra.
La precedenza va sempre a chi grida più forte.
Legge di Weiler. Nulla è impossibile per colui che non deve farlo.
I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere.
Se Dio ha creato il mondo, non possiamo dire che si sia preoccupato molto di facilitarne la comprensione.
Durante una dimostrazione contro la guerra in Vietnam mi colpirono alla testa. La polizia non aveva il controllo della situazione perché si scontrava con un mondo che non capiva realmente.
La verità non può mai essere detta in modo tale da essere compresa, e non essere creduta.
Siate umani: se avete un figlio che non sa distinguere i colori, fatene un critico d'arte piuttosto che un macchinista ferroviario.
Essere incompreso da coloro stessi che amiamo, è il calice amaro, la croce della nostra vita. Perciò gli uomini superiori hanno sulle labbra quel sorriso doloroso e triste che tanto ci meraviglia.
L'egoismo non pecca tanto nelle azioni quanto nell'incomprensione.
Essere incompresi da coloro che amiamo è la condizione peggiore per vivere e affrontare ogni giorno gli impegni della vita. L'incomprensione pesa come una montagna e traccia solchi profondi sull'anima.
Le persone che non si conoscono bene diventano nella nostra testa più interessanti, ciò che noi vogliamo che siano. Come le persone che si incontrano al semaforo: dopo averti sorriso, scatta il verde e partono. Si ha la sensazione che siano quelle che stavamo cercando da anni.
Tu che non sai perché rido così forte quando rido, e piango così fitto quando piango, e mi accontento di così poco quando mi accontento, ed esigo tanto quando esigo.
Non riusciva a stabilire cosa stesse vedendo. Forma e sostanza non coincidevano. Come quando significante e significato sono scissi.