Sotto pressione, le cose peggiorano.- Arthur Bloch
Sotto pressione, le cose peggiorano.
I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere.
Chi non cerca non trova.
Ogni superficie piana sarà coperta da una o più pile.
Più un oggetto costa, più lontano bisognerà spedirlo per farlo riparare.
Di corruzione del governo si parla sempre al passato.
Quella eccitantissima perversione di vita: la necessità di compiere qualcosa in un tempo minore di quanto in realtà ne occorrerebbe.
Sbrigarsi è il modo migliore per non arrivare.
L'eccessivo valore che diamo ai minuti, la fretta, che sta alla base del nostro vivere, è senza dubbio il peggior nemico del piacere.
A chi opera con calma, ogni cosa è chiara e sicura; la fretta è sconsiderata e cieca.
La rapidità e la fretta sono tra i caratteri salienti di questo secolo nostro. Come noi corriamo da un capo all'altro del mondo, trascinati dall'ansante vapore; come le nostre parole volano sui fili elettrici; così tutta quanta la nostra vita morale e intellettuale precipita vertiginosamente.
Farlo in modo sbagliato ma velocemente almeno è meglio di farlo sbagliato lentamente.
Nelle disgrazie gli uomini invecchiano presto.
Quando dicono che sono troppo vecchio per fare qualcosa, cerco di farlo in fretta.
Spesso, vivendo, commettiamo un altro errore: camminiamo troppo in fretta, senza gustare né vedere le piccole grandi cose dell'esistenza. Non bisogna essere ansiosi di arrivare: non sappiamo, e mai sapremo, che cosa ci riserva il destino.
La precipitazione e la superficialità sono le malattie croniche del secolo.