I tre criteri di un'opera d'arte: armonia, intensità, continuità.- Arthur Schnitzler
I tre criteri di un'opera d'arte: armonia, intensità, continuità.
Ciò che logora più rapidamente e nel modo peggiore la nostra anima è perdonare senza dimenticare.
Nessuno spettro ci assale in travestimenti più svariati di quelli con cui si camuffa la solitudine, e una delle sue maschere più impenetrabili è l'amore.
Non è una cortesia voler portare il bastone a un paralitico.
Siamo veramente spietati solo verso le persone che sappiamo di non poter mai perdere.
Anche quelli che ci amano e ci onorano non si sentono a loro agio accanto a noi prima di aver scoperto il nostro punto debole.
Tu prendi un libro, apri alla prima pagina e leggi le prime parole. Poi vai all'ultima pagina e prendi le ultime. Se stanno bene insieme il libro è bello, se non stanno bene, il libro è brutto.
Due uomini che sembrano della stessa opinione su tutto, quando la loro armonia aumenta interrompono i loro rapporti molto di più che se avessero litigato.
Il mio cammino è il percorso dell'universo: per questo per me brilla ogni stella, per questo risuona per me, nei concetti spirituali e nelle relazioni, l'armonia degli astri.
Le cose sono unite da legami invisibili. Non puoi cogliere un fiore senza turbare una stella.
Circondati di armonie elevanti, di ritmi che toccano l'anima, di ispiranti melodie.
La nostra psiche è costituita in armonia con la struttura dell'universo, e ciò che accade nel macrocosmo accade egualmente negli infinitesimi e più soggettivi recessi dell'anima.
Il genio crea concordanza tra il mondo in cui vive ed il mondo che vive in lui.
La melodia e l'armonia non devono essere che mezzi nella mano dell'artista per fare della Musica, e se verrà un giorno in cui non si parlerà più né di melodia né di armonia né di scuole tedesche, italiane, né di passato né di avvenire, allora forse comincerà il regno dell'arte.
Non lasciarti trattare male dalla gente. Mia mamma diceva di non aprire la porta al diavolo. Circondati di persone positive.