Non è una cortesia voler portare il bastone a un paralitico.
lefrasi.com
Altre frasi dello stesso autore
Nessun viso è brutto se i suoi tratti esprimono la capacità di una vera passione e l'incapacità di una menzogna.
Ogni istante della vita è di per sé così strano che non sarebbe affatto sopportabile, se fossimo in grado di avvertire tale stranezza nel presente con la stessa chiarezza con cui è solita apparirci nel ricordo e nell'attesa.
L'ordine è qualcosa di artificioso; il naturale è il caos.
Vizi che richiedono coraggio sono quasi già virtù, soprattutto se paragonati con virtù che vengono praticate solo per viltà.
Ingannare per una precisa ragione significa quasi essere fedeli.Tutte le frasi, le citazioni, gli aforismi di Arthur Schnitzler
Altre frasi sugli stessi argomenti
Non è una cortesia voler portare il bastone a un paralitico.
La cortesia è per l'uomo ciò che il calore è per la cera.
Cortesia è saggezza, e quindi scortesia è ottusità. Farsi dei nemici con un'insolenza non necessaria rappresenta una frenesia, quale potrebbe essere quella di incendiare la propria casa.
Riunire la cortesia con l'orgoglio costituisce un capolavoro.
La cortesia è un tacito accordo da parte di due persone, di ignorare l'una dell'altra la misera natura morale e intellettuale, e di non rinfacciarsela a vicenda, tanto da farla venire in luce un po' meno, con vantaggio di ambedue le parti.
Cortesia. Ascoltare discorsi su cose che sapete benissimo da chi non ne sa nulla.
La cortesia è notoriamente una moneta falsa come lo sono i gettoni: il volerla lesinare dimostra quindi mancanza di intelligenza, così come l'esserne prodighi una prova di acume.