Essere consapevoli di ciò che si prova dentro di sé, senza sentirsi sbagliati, è il passo fondamentale per essere padroni di se stessi.
Un'apparizione di spiriti è innanzitutto e immediatamente null'altro se non una visione nel cervello del veggente.
La memoria è un essere capriccioso e bizzarro, paragonabile a una giovane ragazza: ora rifiuta in modo del tutto inaspettato ciò che ha dato cento volte, e poi, quando non ci si pensa più, ce lo porta da sé.
La vita corre e la vostra comprensione è tarda: perciò io non assaporo la mia gloria e perdo il mio premio.
Più si invecchia, meno quel che si vede, si fa e si vive lascia traccia nello spirito: non fa più alcuna impressione, siamo ormai insensibili.
Le religioni sono come le lucciole, per splendere hanno bisogno delle tenebre.
Essere anormale vuole spesso dire essere grande. Essere naturale vuol quasi sempre dire essere stupido.
Io sono io. Ma se fossi un altro vorrei essere come me.
Non è mai troppo tardi per essere ciò che avresti potuto essere.
Chiunque voglia essere un uomo, dev'essere un non-conformista.
Siamo come le palle da biliardo in una partita tra giocatori inesperti, spinte continuamente in prossimità della buca senza mai finirci se non per caso.
Soltanto attraverso ciò che facciamo apprendiamo ciò che siamo.
Non discutere più di come debba essere l'uomo per bene, ma cerca di esserlo.
Nessuno ha mai progettato di essere.
In ogni singolo momento della vita si è ciò che si deve diventare non meno di ciò che si è stati.
Io non sono che colui che veglia su di me.
Login in corso...