Una buona dose di rassegnazione è di fondamentale importanza per affrontare il viaggio della vita.
lefrasi.com
Altre frasi dello stesso autore
Il modo più giusto di concepire la vita sarà quello di vedere in essa un desengafio, una delusione: tutto, è anche troppo evidente, mira a ciò.
Il chiasso è la più impertinente di tutte le interruzioni, poiché interrompe, anzi perfino spezza i nostri pensieri. Ma dove non vi è nulla da interrompere, il chiasso non sarà avvertito in modo particolare.
Ogni giubilo eccessivo nasce sempre dall'illusione di aver trovato nella vita qualcosa che è impossibile trovarvi, e cioè la pacificazione definitiva del tormento.
Un buon carattere scusa grandi carenze di intelletto, ma non vale l'opposto.
La ricchezza assomiglia all'acqua di mare: quanto più se ne beve, tanto più si ha sete.Tutte le frasi, le citazioni, gli aforismi di Arthur Schopenhauer
Altre frasi sugli stessi argomenti
La morte inizia quando qualcuno accetta di essere morto.
Sei stato picchiato fino a cadere?Bene, bene, e allora?Rialzati con un aspetto sorridente,non c'è nulla di male nel cadere a terra stesi,ma restarci - quella è la disgrazia.
Curioso come a questo mondo vi sia poca gente che si rassegni a perdite piccole; sono le grandi che inducono immediatamente alla rassegnazione.
Pensarlo possibile ti spinge a darti da fare. Se ti rassegni, se pensi che invece il meglio sia passato, allora ti metti nel tuo angolo, immobile, ad aspettare l'arrivo del peggio.
Rifiutati di essere malato. Non dire mai alla gente che sei malato; non rassegnarti mai. La malattia è una di quelle cose che un uomo dovrebbe combattere al suo sorgere.
È incredibile con quanta prontezza e buona grazia ci rassegniamo alle disgrazie altrui.
Seneca, alla domanda. "Qual è il miglior conforto nell'afflizione e nel dolore?" risponde: "Che l'uomo accolga ogni cosa come se l'avesse richiesta e desiderata".
Accade raramente che le cose vadano come le si desiderano, così a volte le accettiamo così come vengono.
Occasionalmente può capitare di imbattersi in qualcosa che non ha soluzione. Rassegnatevi e accettate la situazione, la vita va avanti. Fate assegnamento sul fatto di incontrare questo tipo di problemi solo una volta o due durante la vostra carriera lavorativa.
La rassegnazione, modalità dell'abitudine, permette a certe forze di accrescersi indefinitamente.