Il governo Americano è il governo della gente, con la gente, e per il capo.
La peggior sfortuna che possa capitare a un uomo comune è di avere un padre straordinario.
Chi ruba ai morti è un ladro malvagio, oppure un autore di successo.
Vendicarsi è spesso come mordere il cane perché lui ti ha morso.
Il miglior governo è quello che ti ricatta il minimo possibile per lasciarti in pace.
Nulla si può sperare dall'alto, tutto dal basso.
Un governo può facilmente esistere senza leggi, ma la legge non può esistere senza un governo.
Io credo che ogni governo sia un male, dato che ogni governo deve necessariamente fare guerra alla libertà, e che il governo democratico sia per lo meno cattivo quanto quello espresso in altre forme.
La guerra è sempre il principale desiderio di un governo potente, che vuole divenire ancor più potente.
La carestia, la peste e la guerra sono i tre più famosi ingredienti di questo basso mondo... Ma la guerra, che riunisce tutti questi doni, ci viene dall'inventiva di tre o quattrocento persone sparse sulla superficie del globo sotto il nome di principi o di governanti.
Forse, se esistesse una città di uomini buoni, si farebbe a gara per non governare come adesso per governare, e allora sarebbe evidente che il vero uomo di governo non è fatto per mirare al proprio utile, ma a quello del cittadino.
I sussidi governativi possono venire analizzati criticamente in base a un semplice principio: Tu sei più intelligente del governo, così, quando il governo ti paga per fare qualcosa che non vorresti fare da te stesso, è quasi sempre come pagarti per fare qualcosa di stupido.
Il governo non ha altro fine che proteggere la proprietà.
Mangia il Governo, mangia la Provincia; mangia il Comune e il capo e il sottocapo e il direttore e l'ingegnere e il sorvegliante... Che può avanzare per chi sta sotto terra e sotto di tutti e deve portar tutti sulle spalle e resta schiacciato?