La scala del successo viene scalata meglio salendo sui gradini delle opportunità.
L'uomo che non apprezza se stesso, non può valutare niente e nessuno.
La felicità è quello stato di consapevolezza che deriva dalla realizzazione dei propri valori.
E del resto ostentare la propria intelligenza è una cosa volgare, ancor più volgare... che mostrare la propria ricchezza.
La più piccola minoranza al mondo è l'individuo. Chiunque neghi i diritti dell'individuo non può sostenere di essere un difensore delle minoranze.
Alcuni manager sostengono erroneamente che: Se abbiamo successo i consulenti non ci servono. Se non abbiamo successo, non possiamo permetterceli.
Identificati con l'eccellenza, metti il tuo nome sul tuo lavoro, e sia il tuo lavoro che il tuo nome supereranno l'esame del tempo.
Il successo non ha né sapore né odore, e quando ti ci abitui è come se non esistesse.
Il successo è un insegnante schifoso. Seduce le persone brillanti facendole pensare che non possono perdere.
Il giudizio, l'esperienza, l'iniziativa, il carattere sono le condizioni di successo nella vita; e tutte questo non lo si apprende sui libri.
Le vie che portano a conoscere il successo:1. Sapere quando si può o non si può combattere2. Sapersi avvalere sia di forze numerose che di forze esigue3. Saper infondere uguali propositi nei superiori e negli inferiori.
Colui che capisce quando è il momento di combattere e quando non lo è, sarà vittorioso.
Il successo è un fattore scatenante dell'invidia. Il successo è l'appagamento delle proprie ambizioni e perciò è conseguito non appena queste sono state raggiunte.
Il successo non è il risultato della combustione spontanea. Devi darti fuoco tu stesso.
La vita non tiene conto di tutti i passi falsi fatti, ma dell'unica mossa vincente che ti permette di fare la differenza.