Uccidete la riverenza e avrete ucciso l'eroe che è nell'uomo.— Ayn Rand
Uccidete la riverenza e avrete ucciso l'eroe che è nell'uomo.
La felicità è quello stato di consapevolezza che deriva dalla realizzazione dei propri valori.
Il farabutto che dice di non vedere alcuna differenza fra il potere del dollaro e quello della frusta, dovrebbe imparare la differenza sulla sua stessa schiena.
L'uomo che non apprezza se stesso, non può valutare niente e nessuno.
La scala del successo viene scalata meglio salendo sui gradini delle opportunità.
Ogni grande orrore nella storia è stato commesso in nome di motivi altruistici.
La moglie obbediente è quella cui il marito ha ordinato di fare ciò che vuole lei e lei lo fa.
Bisogna essere servi delle circostanze.
La giustizia esige che l'autorità legittimamente costituita sia dai sudditi rispettata e obbedita: che le leggi siano sapientemente ordinate al bene comune e da tutti coscienziosamente osservate.
Una persona istruita ha sempre due guide che camminano davanti a lei: il consiglio e l'obbedienza.
Un pastore che pascolava un asinello, atterrito dalle grida dei ladri sopravvenienti, consigliò al paziente animale di fuggire.- Forse - domandò l'asino - mi metteranno due basti? - Oh, no! - E allora che m'importa di cambiar padrone?
C'è un qualche elemento irrazionale nella razionalità dell'essere organico che lo rende meno pronto di una macchina ad obbedire agli ordini.
Era chiaro che se Jody fosse stato davanti a me, avrei perso la possibilità di vincere il campionato, ma non ero irritato per questo, obbedivo semplicemente agli ordini.
Se comandi saggiamente, verrai obbedito gioiosamente.
Sii pacifico, sii cortese, obbedisci alla legge, rispetta tutti; ma se qualcuno ti mette le mani addosso, mandalo al cimitero.
L'uomo dabbene in mezzo a' malvagi rovina sempre; e noi siam soliti ad associarci al più forte, a calpestare chi giace, e a giudicar dall'evento.