In politica i saggi non fanno conquiste; la stessa massima vale in amore.
Si aspira all'inattività di un malvagio e al silenzio di un ottuso.
Chi non ha vera grandezza d'animo non può avere bontà; può avere soltanto bonomia.
La felicità non è cosa facile: è molto difficile trovarla in noi stessi e impossibile trovarla altrove.
L'amore è come le epidemie: più uno le teme, più è esposto al contagio.
La maggior parte delle amicizie sono farcite di "se" e di "ma", e va a finire che diventano delle semplici relazioni che si reggono a forza di sottintesi.
Non si tratta del fatto se possiamo chiamare assassino il capo di uno stato amico, ma se possiamo chiamare un assassino capo di uno stato amico.
L'isolazionismo della Sinistra nasce dalla convinzione che l'America sia un male per il resto del mondo, laddove l'isolazionismo della Destra è basato sulla convinzione che il resto del mondo sia un male per l'America.
La fedeltà al partito abbassa il più grande degli uomini all'infimo livello delle masse.
Il ripresentarsi periodico del determinismo biologico è connesso ai periodi di trinceramento politico e abolizione della solidarietà sociale.
Normalmente la commistione tra scacchi e politica va a finire male. Il significato di essere campione del mondo, re degli scacchi, è quello di rinforzare la piramide mondiale scacchistica, un regno che non ha frontiere. Unire gente di varie confessioni, varie fedi, culture, etnie.
Nulla di ciò che è moralmente sbagliato è politicamente corretto.
È una mia ferma opinione, dopo alcuni anni come corrispondente politico, che nessuno possa essere attratto dalla carriere politica a meno che, prima di ogni altra cosa, non sia socialmente o emotivamente disabile.
Quando la religione diventa un grande potere all'interno dello Stato, lo Stato di per sé perde potere sui suoi cittadini.
Dire che io utilizzo la mia posizione di leader politico per interessi personali è negare il disinteresse e la generosità che mi appartengono.
Il radicale è un liberale che oltrepassa il limite di velocità.