Più rabbia verso il passato conservi nel tuo cuore, meno capace sei di amare il presente.- Barbara De Angelis
Più rabbia verso il passato conservi nel tuo cuore, meno capace sei di amare il presente.
L'epoca più oscura è oggi.
Non si può essere ed essere stati. Ma si! Non si può essere stati imbecilli ed esserlo tuttora.
Non guardare indietro. E non sognare sul futuro. Non ti restituirà il passato, e nemmeno soddisferà le tue fantasie. Il tuo compito, la tua ricompensa - il tuo destino - sono qui ed ora.
Il problema del futuro è che è noioso: il suo grande segreto è che è il presente, e il presente non è mai attrattivo come il futuro. Dovrebbe esserlo, ma non lo è.
Vivo il presente, non ho ambizioni, è vero. Voglio solo vivere.
Molte persone sono come prigioniere, pensano solo al futuro o vivono nel passato. Non sono nel presente, e il presente è dove tutto ha inizio.
Chi non è in grado di vivere il presente, è in balia del futuro.
Non siate in ansia per il domani, ma piuttosto concentratevi sull'oggi, perché ad ogni giorno basta il suo miracolo.
Questo momento - quello che stai vivendo proprio adesso - è il culmine di tutti i momenti che hai sperimentato in passato. Questo momento è come è perché l'intero universo è come è.
Il presente mi affascina perché è relativamente facile da seguire sebbene più incomprensibile del passato.