Chi non sa ubbidire non sa comandare.— Benjamin Franklin
Chi non sa ubbidire non sa comandare.
Per allungare la tua vita, diminuisci i tuoi pasti.
Al mondo di sicuro ci sono solo la morte e le tasse.
Sii lento nello scegliere un amico, più lento a cambiarlo.
Siate sempre in guerra con i vostri vizi, in pace con i vostri vicini, e fate sì che ogni anno vi scopra persone migliori.
Un genio senza educazione è come l'argento in una miniera.
Uditemi, ehi uditemi, prestate orecchio, l'Eterno, il Signore, Geova mi comanda di recarvi questi quindici ... Oh, dieci, dieci comandamenti cui dovrete obbedire.
La subordinazione non è servitù più di quanto l'autorità sia tirannia.
Se sempre e comunque le macchine politiche costruite per dar corpo alla democrazia sono destinate a riprodurre rapporti oligarchici di comando-obbedienza e a generare implacabilmente nuove «aristocrazie interne», allora tanto vale affidarsi al rapporto diretto tra il Capo e la Massa.
Ubbidire ti esonera dalla responsabilità della decisione.
Se dire religione significa dire imposizione, allora il suo concetto, che dovrebbe racchiudere la libertà per eccellenza, diventa questione di fideistica obbedienza.
Due sono le caratteristiche umane molto diffuse cui va addebitato il fatto che gli ordinamenti civili possono essere mantenuti solo tramite una certa misura di coercizione: gli uomini non amano spontaneamente il lavoro e le argomentazioni non possono nulla contro le loro passioni.
Ribellarsi ai tiranni significa obbedire a Dio.
Impara ad obbedire prima di comandare.
Esistono due tipi di idioti: quelli che rinunciano a fare qualcosa perché hanno ricevuto una minaccia e quelli che pensano che faranno qualcosa perché li stanno minacciando.