Chi non sa ubbidire non sa comandare.- Benjamin Franklin
Chi non sa ubbidire non sa comandare.
Se vuoi renderti conto del valore del denaro, prova a chiedere un prestito.
La tragedia della vita è che diventiamo vecchi troppo presto e saggi troppo tardi.
Usa bene il tempo, se vuoi avere del tempo libero.
Siamo nati tutti ignoranti, ma dobbiamo lavorare sodo per restare stupidi.
Non c'è libertà se siete imprigionati da muri di disciplina.
La ragione è, e deve solo essere, schiava delle passioni, e non può rivendicare in nessun caso una funzione diversa da quella di obbedire e di servire ad esse.
Era chiaro che se Jody fosse stato davanti a me, avrei perso la possibilità di vincere il campionato, ma non ero irritato per questo, obbedivo semplicemente agli ordini.
Se dire religione significa dire imposizione, allora il suo concetto, che dovrebbe racchiudere la libertà per eccellenza, diventa questione di fideistica obbedienza.
Come in tutte le comunità dei fedeli, le donne nelle assemblee tacciano perché non è loro permesso parlare; stiano invece sottomesse, come dice anche la legge. Se vogliono imparare qualche cosa, interroghino a casa i loro mariti, perché è sconveniente per una donna parlare in assemblea.
Raramente riusciamo a far fare ai nostri figli quello che diciamo loro, ma non mancano quasi mai di imitarci.
Ribellarsi ai tiranni significa obbedire a Dio.
Un'obbedienza senza ascolto e senza dialogo non è obbedienza.
Come regine, le foglie si muovono gentilmente, e le loro ombre obbediscono con naturale sincronismo... a loro importerebbe di me se sapessero che sono qui, e le sto osservando, e sto desiderando di poter danzare come loro?
L'intero corso delle cose ci viene ad insegnare di avere fede. Abbiamo bisogno solo di obbedire. Non vi sono linee guida per ciascuno di noi, e con l'umile ascolto, udiremo la parola giusta.