Le guerre non si pagano in tempo di guerra, il conto viene dopo.
Benjamin Franklin
lefrasi.com

Clicca sulla citazione per copiarla negli appunti

Altre frasi dello stesso autore

Altre frasi sugli stessi argomenti

La guerra non consiste solo di battaglie, o dell'atto di combattere, ma di un periodo di tempo, in cui la volontà di contendere in battaglia è sufficientemente nota.
Thomas Hobbes
Nei tempi antichi è stato scritto che è dolce e opportuno morire per la propria patria. Ma nella guerra moderna non c'è niente di dolce o di opportuno nella morte. Si muore come cani senza un valido motivo.
Ernest Hemingway
Le divise sono sempre pericolose, specialmente quando le si fa indossare a dei bambini, perché vuol dire che li si sta preparando ad una guerra.
Alcide De Gasperi
La guerra è come l'amore, trova sempre il suo fine.
Bertolt Brecht
La guerra sta all'uomo come la maternità alle donne.
Filippo Tommaso Marinetti
L'inizio di ogni guerra è come aprire la porta su una stanza buia. Non si sa mai che cosa possa esserci nascosto nel buio.
Adolf Hitler
I soldati si mettono in ginocchio quando sparano: forse per chiedere perdono dell'assassinio.
Voltaire
La guerra c'è sempre stata. Prima che nascesse l'uomo, la guerra lo aspettava. Il mestiere per eccellenza attendeva il suo professionista per eccellenza. Così era e così sarà.
Cormac McCarthy
La guerra non è che la continuazione della politica con altri mezzi. La guerra non è dunque solamente un atto politico, ma un vero strumento della politica, un seguito del procedimento politico, una sua continuazione con altri mezzi.
Karl von Clausewitz
Solo i morti hanno visto la fine della guerra.
Platone