Giovani di vent'anni attraverso la rete fanno cambiamenti epocali.- Beppe Grillo
Giovani di vent'anni attraverso la rete fanno cambiamenti epocali.
Oggi 1500 miliardi di Dollari al giorno viaggiano così:sono i "derivati". Uno compra una cosa che non esiste, fatta da un'azienda che non c'è ancora, con i soldi che non ha. Questa è la grande lesione cerebrale.
Il cittadino informato può decidere, il cittadino disinformato "crede" di decidere.
Il quorum è un furto di democrazia. Un modo costituzionale per fottere il cittadino. E' inammissibile che chi ricopre una carica pubblica inviti la gente a non andare a votare, andrebbe denunciato.
La giovinezza è quando dai appuntamento a due ragazze contemporaneamente e poi esci con la terza.
Per non far conoscere la storia non serve più bruciare i libri, basta far passare la voglia di leggere.
Una volta ho provato a fare sesso virtuale, ma dava sempre occupato!
Internet non si sta più affiancando ai cosiddetti mainstream, ai telegiornali e alle televisioni, ma li sta lentamente sostituendo.
Comunicare, ascoltare, conversare e promuovere sono i principali verbi che su Twitter si traducono in azioni e comportamenti ben definiti.
In chat si può essere chiunque e il suo contrario, non si sentono i giudizi degli altri, non c'è morale (se non la netiquette prevista), non ci sono silenzi, e non c'è lo spettro più terribile: la solitudine.
E' bello poter comunicare via digitale con altre persone sparse nel mondo.
SMS al posto delle molotov e twitter al posto delle pietre. È la forza dell'intifada digitale.
Nel Fedro di Platone, Socrate diceva che la scrittura era una minaccia per la cultura perché a un libro non si possono fare domande. A Socrate mancava Internet.
Il grande problema della scuola oggi è insegnare ai giovani a filtrare le informazioni di Internet, cosa di cui non sono però capaci neppure i professori, perché sono neofiti in questo campo.
La tv aveva promosso lo scemo del villaggio rispetto al quale lo spettatore si sentiva superiore. Il dramma di Internet è che ha promosso lo scemo del villaggio a portatore di verità.
Internet e il più grande veicolo di autodivulgazione di tutti i tempi.