Tutti hanno la stessa quantità di ghiaccio: i ricchi d'estate e i poveri d'inverno.
L'economia sa tutto di te e tu non sai niente dell'economia. La tua banca sa tutto di te, di quanti soldi hai, e quando li spendi; ma tu non sai niente di cosa fa la banca dei tuoi soldi e dove li mette, e se ce li ha!
L'energia è la civiltà. Lasciarla in mano ai piromani/petrolieri è criminale. Perché aspettare che finisca il petrolio? L'età della pietra non è mica finita per mancanza di pietre.
Il cittadino informato può decidere, il cittadino disinformato "crede" di decidere.
Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, ci accorgeremo che non si potrà mangiare il denaro.
Combattere una battaglia è bello. Che si perda o che si vinca rimane il gusto di averci provato.
Il lavoro non è la fonte di ogni ricchezza.
La ricchezza copre tutto: la volgarità, la stupidità, l'ignoranza. È frutto non di doti speciali, ma di abilità che a volte accomunano il ricco e il criminale.
Internet offre una ricchezza inestimabile di informazioni, conoscenza, contatti umani. E' così grande che ha gli stessi pregi e gli stessi difetti del mondo reale: pieno di cose meravigliose e anche di porcherie e cose inutili.
"Ricco no" - disse - "sono un povero con soldi, che non è la stessa cosa."
Il ricco e il mendico hanno questa prerogativa sugli altri figli degli uomini: possono soddisfare il loro gusto per i viaggi.
La legge, nella sua maestosa equità, proibisce ai ricchi così come ai poveri di dormire sotto i ponti, mendicare per le strade e rubare il pane.
È più facile che una gomena passi per la cruna di un ago, che un ricco entri nel regno dei cieli.
Per molti la ricchezza non ha segnato la fine delle loro miserie, ma solo un cambiamento.
E' veramente difficile per me dire cosa sia una persona ricca e cosa sia una persona non ricca.
Le ricchezze spropositate sono come un timone smisurato fuor del normale, che fa affondare meglio che servir a dirigere, perché sono inutilmente abbondanti e dannosamente eccessive.
Login in corso...