Ciò che misura la virtù di un uomo non sono gli sforzi, ma la normalità.
Chiarezza mentale significa, anche, chiarezza di passione; ecco perché una mente grande e chiara ama ardentemente e vede distintamente ciò che ama.
Ateismo segno di forza d'animo, ma solo fino a un certo punto.
Che una cosa tanto evidente come la vanità del mondo sia così poco conosciuta, che risulti strano e sorprendente affermare la stoltezza di chi ricerca la gloria, questo è ammirevole.
È un gran vantaggio la nobiltà, perché a partire dai diciotto anni mette un uomo sul candeliere, lo rende conosciuto, rispettato: cose che un altro potrebbe ottenere con i suoi meriti solo a cinquant'anni. Sono trent'anni guadagnati senza fatica.
Il piacere di amare senza osar dirlo ha le sue pene, ma anche le sue dolcezze.
Ripristineremo la normalità appena saremo sicuri di cosa sia in ogni caso il normale. Grazie.
Non sono mai stata insieme a persone famose. Il padre di mia figlia è un fotografo. Mi sono sempre innamorata di persone normali.
Ciascuno di noi ogni tanto è cretino, imbecille, stupido o matto. Diciamo che la persona normale è quella che mescola in misura ragionevole tutte queste componenti, questi tipi ideali.
Tutti abbiamo il desiderio di provare un senso di normalità.
A me piacciono le persone belle dentro, non importa se sembrano aggressive, ribelli, se non rientrano nei canoni della normalità.
Non posso dire di avere una memoria precisa, unica di quella esperienza. Nella mia mente sono rimaste una serie di immagini visive delle cose più strane e lontane dalla normalità terrestre. Ricordo il cielo nero come la pece, la desolazione della superficie lunare.
La normalità è la cosa più importante, divertente e interessante che ci sia.
La normalità stessa è un'anormalità.
Se non posso essere normale voglio essere un'eccezione, un artista eccezionale.