I momenti sereni di oggi sono i pensieri tristi di domani.- Bob Marley
I momenti sereni di oggi sono i pensieri tristi di domani.
Quello che mi interessa è solo vivere, capito cosa voglio dire? Pensare positivamente, puro e chiaro. E potrò camminare sempre a testa alta e fare le cose liberamente.
La vita è un gioco d'azzardo, se perdi stai calmo e aspetta la tua occasione ma non perdere la bussola. Non farti corrompere.
I venti che a volte ci strappano qualcosa che amiamo, sono gli stessi che ci portano qualcosa che impariamo ad amare. Pertanto, non dovremmo piangere per qualcosa che ci è stato tolto, ma, sì, amare ciò che ci è stato dato. Perché ciò che è veramente nostro non se ne è mai andato per sempre.
Non giudicare le persone dai loro errori, ma dalla loro voglia di rimediare.
Il bello della musica è che quando ti colpisce non senti dolore.
Per averti ti perdo, e non mi dolgo: sei bella ancora, ferma in posa dolce di sonno: serenità di morte estrema gioia.
Nulla contribuisce alla serenità dell'anima meglio del non avere nessuna opinione.
Se possederete la tranquillità mentale, un certo grado di stabilità interiore, potrete anche esser privi di molte delle comodità esteriori che considerate indispensabili per essere felici, ma riuscirete ugualmente a vivere una vita gioiosa e serena.
Solo uno spirito disperato può raggiungere la serenità, e per essere disperati bisogna aver molto vissuto e amare ancora il mondo.
Perché Dio è sempre così sereno, saggio, sicuro di sé? Perché non ha padre.
L'importante nella vita è essere sereni e felici. Tutti sappiamo quali sono le regole per star bene, ma non sempre le seguiamo. Ma non si può essere ossessionati dalle regole, altrimenti la vita diventa insopportabile.
Scuri in viso, lasciamo passare senza goderne infinite ore piacevoli e serene, ma quando poi arrivano quelle brutte, riguardiamo con vana nostalgia alle prime.
Descriverei l'eleganza come una serena e quieta fiducia intima.
Lo scetticismo autentico aspetta serenamente senza erigere idoli surrettizi.
La correttezza è l'unico elemento che garantisce la costruzione di una vita serena e di una società sana.