Tu mi hai dato la pace in una vita di guerra.
Combattere per amore ha molto più senso che combattere per tutto il resto.
Congratulazioni, ora hai fatto un passo verso il fondo.
Il successo è una bestia.
Devi avere coscienza, non paura. Coscienza che un giorno tu morirai!
Dopo la lotta ogni altra cosa nella vita si abbassava di volume. Potevi affrontare tutto!
Innamoratevi! Se non vi innamorate è tutto morto! Vi dovete innamorare, e diventa tutto vivo. Per essere felici dovete patire, stare male, soffrire. Non abbiate paura di soffrire: tutto il mondo soffre.
L'amore fa incredibili progressi, è la cancrena dell'anima.
Ogni oggetto amato è il centro di un paradiso.
L'innamoramento tende alla fusione, ma di due persone diverse. Perchè ci sia innamoramento occore cia sia diversità e l'innamoramento è una volontà, una forza per superare questa diversità che però esiste e deve esistere.
Perché, dio del male, hai tu posto nella vita qualche apparenza di piacere? l'amore? Per travagliarci col desiderio, col confronto degli altri e del tempo nostro passato ec.?
L'amore non è mica cieco, è affetto da presbiopia: lo prova il fatto che si accorge dei difetti solo quando si allontana.
La vista di tutto ciò che è estremamente bello, in arte o in natura, richiama con la rapidità del fulmine il ricordo di chi si ama.
Le note dell'amore fanno l'amore più grande.
Guardate il sorriso, guardate il colore come giocan sul viso di chi cerca l'amore! Ma lo stesso sorriso, lo stesso colore dove sono sul viso di chi ha avuto l'amore?
Se tu fossi una lacrima io non piangerei per paura di perderti.