Quello che cerco ce l'ho nel cuore...come te.
La morale sessuale è un palliativo della gelosia. Essa tende a evitare il confronto con la capacità virile di un altro. La gelosia è il timore di questo confronto.
Sorridere è vivere come un'onda o una foglia, accettando la sorte. È morire a una forma e rinascere a un'altra. È accettare, accettare, se stesse e il destino.
La letteratura è una difesa contro le offese della vita.
Se è vero che ci si abitua al dolore, come mai con l'andare degli anni si soffre sempre di più?
Non ci si uccide per amore di una donna. Ci si uccide perché un amore, qualunque amore, ci rivela nella nostra nudità, miseria, inermità, amore, disillusione, destino, morte.
L'amore non possiede né vorrebbe essere posseduto perché l'amore è sufficiente all'amore.
Quando si è avuta una volta la fortuna di amare intensamente, si spende la vita a cercare di nuovo quell'ardore e quella luce.
Amor, che al cor gentil ratto s'apprende, prese costui della bella persona che mi fu tolta; e il modo ancor m'offende. Amor, che a nullo amato amar perdona, mi prese del costui piacer sì forte, che, come vedi, ancor non m'abbandona.
Non mangia che colombe l'amore, e ciò genera sangue caldo, e il sangue caldo genera caldi pensieri e i caldi pensieri generano calde azioni, e le calde azioni sono l'amore.
Forse questo succede quando un tornado incontra un vulcano, tutto quello che so è che ti amo troppo per andarmene via ora.
Nulla mi darà ristoro finché non avrò depositato la mia stessa vita nel tuo cuore, e nel frattempo, per me, non c’è tempo per il sonno
Gli uomini non si consolano di un grande amore finito: preferiscono dimenticarlo.
Prima che ci incontrassimo, vagavo per la vita senza una direzione, senza una ragione. So che, per qualche motivo, ogni passo che ho fatto da quando ho imparato a camminare, era un passo verso di te. Eravamo destinati ad incontrarci.
La purezza del sentimento nasce dall'oscurità dell'impulso erotico.
L'amore è il difficile rendersi conto che qualcosa al di fuori di noi stessi è reale.
Login in corso...