La vita in fondo cos'è? Solo l'attesa di qualcosa d'altro. E la morte è l'unica cosa che possiamo essere sicuri che viene.
Credo di poter dire che, nella mia persona, rappresento la sintesi dell'educazione universitaria "mens sana in corpore sano".
Sono andato in camera mia e mi sono messo a letto e, strano a dirsi, ho dormito senza sogni. La disperazione ha le sue calme.
Un amico è più raro di un innamorato, e comunque meno egoista.
Era tutto buio e non si udiva nemmeno un rumore; persino le ombre scure sotto la luna piena sembravano gravide di silenzio e mistero.
Nessuno può sapere, se non dopo una notte di patimenti, quanto dolce e prezioso al cuore e agli occhi possa essere il mattino.
La vita è tutto ciò che ci succede mentre facciamo progetti per il futuro.
Se l'uomo scoprisse la verità non ci sarebbe più vita sulla terra: tutti si ammazzerebbero, se sapessero che la vita è un gioco nel quale nessuno vince.
Le scene della nostra vita sono come rozzi mosaici. Guardate da vicino non producono nessun effetto, non ci si può vedere niente di bello finché non si guardano da lontano.
Nella Vita e nella Storia vi sono casi in cui non è lecito aver paura.
La vita è una grande delusione.
La vita è l'espressione di una capacità creativa che l'uomo intende e modella a somiglianza di sé, del suo essere, del suo sentimento, del suo pensare, del suo modo di agire.
Chi ama la vita è sempre con il fucile alla finestra per difendere la vita.
La vita non ha alcuno scopo. Alla natura non importa nient'altro che la continuazione della specie.
L'amicizia fa amare la vita, l'amore dà gusto alla morte.
Quasi non me la ricordo, la vita che facevo prima d'incontrarla. Forse non era vita.
Login in corso...