Nulla esiste tranne il qui e ora.— Bruce Lee
Nulla esiste tranne il qui e ora.
La saggezza non consiste nel cercare di strappare il bene dal male, ma nell'imparare a "cavalcare" entrambi, proprio come un tappo di sughero si adatta alla cresta e al solco dell'onda.
La verità non ha una sua via. La verità è viva e perciò mutevole.
Non ridurre la realtà a una cosa statica, per poi inventare metodi che ti consentano di arrivare a essa.
Lo spirito e la mente non potranno mai svilupparsi se permettiamo ad altri di subentrare al posto nostro, giudicare le nostre esperienze e decidere che cosa deve essere giusto o sbagliato.
Una delle più gravi cause del fallimento è la mancanza di concentrazione.
Non è difficile che il passato ritorni presente, è difficile che il presente rimanga futuro.
Passato e presente si confondono nella mia mente per un fenomeno di sovrimpressione. Il malessere è dovuto a questo, probabilmente.
Il presente è arido e torbido, l'avvenire nessuno lo sa; tutta la ricchezza, tutto lo splendore, tutta la grazia del mondo è nel passato.
Un popolo che ignora il proprio passato non saprà mai nulla del proprio presente.
Chi non è in grado di vivere il presente, è in balia del futuro.
Io ho compreso che il passato ed il futuro sono vere illusioni, che essi esistono nel presente, che è quello che c'è ed è tutto quello che c'è.
Ci innamoriamo quando siamo profondamente insoddisfatti del presente ed abbiamo l'energia interiore per iniziare un'altra tappa della nostra esistenza.
Il vero amore pensa all'istante e all'eternità, mai alla durata.
Il presente è il lato assolutamente doloroso dell'esistenza.
La Storia non esiste. Il passato è solo uno strumento del presente e come tale è raccontato e semplificato per servire gli interessi di oggi.