Nulla esiste tranne il qui e ora.— Bruce Lee
Nulla esiste tranne il qui e ora.
Non potrete mai chiamare il vento, ma potete lasciare la finestra aperta.
La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione.
Bisogna cercare l'equilibrio muovendosi, non stando fermi.
La volontà non è abbastanza, dobbiamo agire.
Basarsi sulla debolezza è forza.
Non stare in ansia per l'avvenire, perché vi arriverai, se dovrai, portando in te la stessa ragione di cui ti avvali ora per il presente.
Il presente è il lato assolutamente doloroso dell'esistenza.
Non c'è passato né futuro in arte. Se un'opera d'arte non può vivere sempre nel presente, non se ne deve assolutamente tener conto.
Il segreto del tuo futuro è nascosto nella routine del tuo presente.
Ahimè! Indipendentemente dal loro destino, le piccole vittime giocano! Non hanno senso dei mali a venire, né si preoccupano al di là dell'oggi.
Sulla terra due cose sono semplici: raccontare il passato e predire il futuro. Ma vederci chiaro giorno per giorno è un altro affare.
Il passato non si può più modificare e il futuro non ci appartiene di diritto. Ciò che esiste davvero è il presente. Solo l'attimo ha importanza.
Metti a frutto ogni minuto; sarai meno schiavo del futuro, se ti impadronirai del presente. Tra un rinvio e l'altro la vita se ne va.
Non dite che i tempi passati furono migliori del presente, perché è una stupidaggine da insulsi.
Quanto più pensiamo a tutto quello che fu e che sarà, tanto più pallido ci diventa quel che è ora.