Si è in grado di prendere in giro qualcosa con intelligenza solo quando la si conosce bene.- Bruno Bozzetto
Si è in grado di prendere in giro qualcosa con intelligenza solo quando la si conosce bene.
Il 3D aiuta il lavoro dell'animatore: se sullo sfondo del personaggio ho un treno che corre, non ha senso fare migliaia di disegni, ma si sfrutta l'animazione tridimensionale.
Da noi in Italia il furbo è ritenuto un piccolo eroe da imitare. Chi "frega" gli altri solleva ammirazione. Onestamente non so perché. Io sono italiano ma non la penso così.
Probabilmente mi affascina di più chi affronta con ottimismo i mille problemi quotidiani della vita di chi attraversa il deserto in monopattino.
Essere intelligenti è un prerequisito per l'espressione della creatività, ma essere pienamente creativi implica il possesso di qualità distinte da quelle che contribuiscono all'espressione dell'intelligenza.
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario.
Una persona non è superiore perché è più intelligente, ma perché sa come usare la sua intelligenza.
Discorsi o idee intelligenti si possono esporre soltanto a una società intelligente, nella comune invece riescono odiosi poiché per piacere a questa è assolutamente necessario essere superficiali e di cervello limitato.
Intelligenza. Nella nostra civiltà, e nella nostra forma di governo repubblicano, l'intelligenza è tenuta in così alta considerazione che la si esonera automaticamente dal peso di qualsiasi pubblico ufficio.
I delfini sono animali intelligentissimi. Una prova? Avete mai visto un delfino presentare "Porta a Porta"?
Due cose mi sorprendono: l'intelligenza delle bestie e la bestialità degli uomini.
L'intelligenza è la facoltà grazie alla quale ci si astiene.
Quell'uomo era così intelligente che non lo si poteva quasi utilizzare per niente al mondo.
Non è stato ancora dimostrato che l'intelligenza ha qualche valore nella sopravvivenza.