La pazienza è la più grande delle preghiere.- Buddha
La pazienza è la più grande delle preghiere.
La pigrizia è la ruggine della bellezza, la distrazione è la ruggine del guardiano.
Non c'è meditazione senza saggezza, e non c'è saggezza senza meditazione. Quando un uomo ha meditato ed è saggio, allora è davvero vicino al Nirvana.
L'odio non può mai fermare l'odio; solo l'amore può farlo, è legge antica.
L'attenzione è il sentiero conducente all'immortalità, la disattenzione è il sentiero della morte; gli attenti non muoiono, i disattenti sono già come morti.
Non indugiare sul passato; non sognare il futuro, concentra la mente sul momento presente.
Ho flirtato con la psicanalisi e la psicoterapia fin da giovanissimo. Ogni tanto mi ci riavvicino, con risultati a volte buoni, a volte meno buoni. Ma non ho mai pensato di diventare dottore. Mi contento di fare il paziente.
La pazienza evangelica non è indifferenza al male. Di fronte alla zizzania presente nel mondo il discepolo del Signore è chiamato a imitare la pazienza di Dio, alimentare la speranza con il sostegno di una incrollabile fiducia nella vittoria finale del bene, cioè di Dio.
Non bisogna uccidersi per amore, poi passa, basta aspettare Allora io non mi uccido per amore, mi uccido per l'impazienza.
Pazienza - È una strana parola. Puoi dirla quando aspetti e quando scegli di non aspettare più.
La pazienza messa troppe volte alla prova diventa rabbia.
Chi ha pazienza in ogni loco non fa poco.
La forza dell'anima cresce e si rafforza nella misura, quando si resiste al disagio con pazienza.
Ci vuole pazienza. Prima o poi passa il vento e si va. Si va nel verso giusto, che poi, forse, è proprio quello sbagliato, chissà... Sì, prima o poi passa il vento, arriva un soffio e ti regala un po' di movimento.
La pazienza è il baluardo dell'anima, e la presidia e difende da ogni perturbazione.
Chi si trova nella desolazione si sforzi di conservare la pazienza, che si oppone alle sofferenze che patisce; e pensi che presto sarà consolato, se si impegna con ogni diligenza contro quella desolazione.