Viviamo nella paura, ed è così che non viviamo.- Buddha
Viviamo nella paura, ed è così che non viviamo.
Gli sciocchi sono dediti alla distrazione gente di poco intendimento! Il saggio invece custodisce l'attenzione come la ricchezza più preziosa.
La pigrizia è la ruggine della bellezza, la distrazione è la ruggine del guardiano.
L'attenzione è il sentiero conducente all'immortalità, la disattenzione è il sentiero della morte; gli attenti non muoiono, i disattenti sono già come morti.
Nessun altro piacere è più grande della pace.
Se in battaglia un uomo ne vincesse mille, e un altro vincesse se stesso, il vero vincitore sarebbe il secondo.
Nella Vita e nella Storia vi sono casi in cui non è lecito aver paura.
Fu solo la paura che al principio del mondo creò gli dei.
Se hai paura dei lupi stai lontano dai boschi.
Pensa alla grande, sii ottimista! Non dare mai segni di debolezza, mira sempre dritto alla gola. Compra a poco e vendi a molto. La paura è un problema che non ti riguarda!
Alcuni di voi e io stesso forse non vivranno fino a vedere il sole sorgere oltre quelle montagne, ma io vi dico, quello che ogni guerriero sa dalla notte dei tempi... Vincete la paura e vi prometto che vincerete la morte!
Sono felice? No, ovvio. Mi manca da morire. Ma non posso fare molto. Proprio perché lo amavo, ho dovuto lasciarlo andare. Vivo guardando avanti. Non so cosa il futuro mi riserverà. Ho paura? Tanta. Ho deciso di vivere giorno dopo giorno.
Coraggio ce l'ho. È la paura che mi frega.
La paura è la cosa di cui bisogna aver più paura.
L'affermazione costante di credere è un indizio di paura.
Non le lotte o le discussioni devono impaurire, ma la concordia ignava e l'unanimità dei consensi.