L'importante non è non avere paura, ma evitare che la paura ci possieda. L'uomo deve essere padrone anche delle sue debolezze.
lefrasi.com
Altre frasi dello stesso autore
La pazienza è una prova di eternità.
L'importante non è non avere paura, ma evitare che la paura ci possieda. L'uomo deve essere padrone anche delle sue debolezze.
Non potremmo in alcun modo capire il futuro se non tenessimo conto del passato.
L'uomo è sempre invisibile, l'uomo si trova sempre dietro le cose che fa.
Il valore delle parole non sta in ciò che racchiudono, ma in ciò che liberano.Tutte le frasi, le citazioni, gli aforismi di Giorgio Angelo Livraga
Altre frasi sugli stessi argomenti
Il pauroso vede pericoli anche dove non ce ne sono.
La più antica e potente emozione umana è la paura, e la paura più antica e potente è la paura dell'ignoto.
Che differenza c'è se ci cade addosso il casotto delle sentinelle o un monte? Nessuna. Eppure c'è chi teme di più quest'ultima evenienza, sebbene entrambe siano ugualmente mortali: abbiamo più paura delle cause che degli effetti.
Non è coraggio se non hai paura.
Bisogna camminare sette volte nello stesso posto perché smetta di farti paura.
La paura è un'avversaria intelligente e perfida. Non ha dignità, non rispetta leggi né regole, non ha pietà. Cerca i tuoi punti deboli, e li scova con facilità. Comincia dalla mente, sempre.
Più potente della paura per l'inumana vita della prigione è la rabbia per le terribili condizioni nelle quali il mio popolo è soggetto fuori dalle prigioni.
Non è il potere che corrompe, ma la paura. Il timore di perdere il potere corrompe chi lo detiene e la paura del castigo del potere corrompe chi ne è soggetto.
Quando si agisce cresce il coraggio, quando si rimanda cresce la paura.
La paura è uno strano terreno. Vi cresce soprattutto il grano dell'obbedienza, in file facili da sarchiare. Ma talvolta vi crescono le patate della sfida, che si sviluppano sottoterra.