Solo ciò che non si paga costa.— Camillo Sbarbaro
Solo ciò che non si paga costa.
Ora che sei venuta, che con passo di danza sei entrata nella mia vita quasi folata in una stanza chiusa ‐ a festeggiarti, bene tanto atteso, le parole mi mancano e la voce e tacerti vicino già mi basta.
Nella vita come sul tram, quando ti siedi sei al capolinea.
Rimandare, di poco che sia, è giocare d'azzardo.
Si avanza nel buio a tentoni sin dove, invano prevista, s'apre sotto i piedi la botola.
Sei venuta e con passo di danza sei entrata nella mia vita.
Entrate annue, venti sterline; spese annue, diciannove sterline e mezza; risultato, felicità. Entrate annue, venti sterline; spese annue, venti sterline e mezza; risultato, miseria.
Il denaro è l'espressione della volontà non mai appagata e che si rinnovella.
Per un uomo, ci sono pochi modi più innocenti di tenersi occupato che quello di far soldi.
Il potere usato per "corteggiare" il denaro è simile a quello che serve per conquistare una ragazza. Infatti, bisogna unirlo alla fede, al desiderio e alla tenacia, attivandolo attraverso un progetto da mettere in pratica.
L'attuale creazione di denaro dal nulla operata dal sistema bancario è identica alla creazione di moneta da parte di falsari. La sola differenza è che sono diversi coloro che ne traggono profitto.
Tutto il denaro è macchiato da un peccato originale, e l'unico modo per redimersi è consumarlo.
Certo che ci sono cose nella vita che il denaro non può comprare, ma è molto buffo avete mai provato a comprarle senza denaro?
Niente arriva a sproposito, se arriva insieme al denaro.
L'essere clown è solo un espediente per avvicinare gli altri, perché sono convinto che se non cambiamo l'attuale potere del denaro e della prevaricazione sugli altri, non ci sono speranze di sopravvivenza per la nostra specie.
Il denaro non ha tutto quel valore che gli uomini gli hanno attribuito. Tutto il mio denaro è stato investito in esperimenti, permettendomi di giungere a scoperte che hanno contribuito a migliorare la vita dell'uomo.