Non vediamo le cose come sono, ma vediamo le cose come siamo.- Carl Gustav Jung
Non vediamo le cose come sono, ma vediamo le cose come siamo.
La vita sprecata dei genitori ha un'influenza molto forte sul comportamento dei loro figli.
La creazione di qualcosa di nuovo non si ottiene con l'intelletto ma con l'istinto del gioco che nasce da necessità interiori. La mente creativa gioca con gli oggetti che ama.
Chiunque avanzi sul cammino dall'autorealizzazione deve inevitabilmente riportare alla coscienza i contenuti del suo inconscio personale, allargando in tal modo in grande misura il campo della sua personalità.
Il neofita sente il dovere di difendere fanaticamente la fede che ha abbracciato. Nel paranoico abbiamo esattamente la stessa condizione: egli si sente costretto a difendersi contro ogni critica esterna perché il suo sistema delirante è fortemente attaccato all'interno.
L'incontro di due personalità è come il contatto di due sostanze chimiche: si produce una reazione così che entrambe ne saranno trasformate.
Le piccole cose turbano le piccole anime.
Non pensare che le cose fatte devi contraddirle se ancora non le hai fatte non ce n'è bisogno!
Amiamo le cose che amiamo per quello che sono.
Le cose buone sono tutte convenienti: quelle cattive sono tutte troppo care.
Le cose sono meravigliose se tu le ami.
Ci sono cose che non puoi spiegare. Sono cose che puoi capire solo vivendole.
Le cose, secondo che in questo o quel modo ne usiamo, o sono uncini che ci afferrano e ci trascinano lontani da Dio, o sono scalini che c'innalzano e ci portano verso Dio.
Le cose male acquistate han mala fine.
Le sole cose che valgano la pena di essere dette sono quelle che dimentichiamo, le sole cose che valgono la pena di essere fatte sono quelle che sorprendono il mondo.