Qualsiasi spazio di certezza è uno spazio di morte poiché annulla ogni possibilità di trasformazione.
Chi vuole compiere passi sicuri deve camminare lentamente.
In queste cose l'unica certezza è che non c'è nulla di certo.
Sono rimasto molto colpito dalla sicurezza e dallo stile con cui hai affrontato la situazione. E allora mi sono detto: questa ragazza è speciale.
In questo mondo dove mancano la speranza e la fiducia, una persona vigorosa spiritualmente come Wojtyla è riuscita ad offrire la sicurezza ricercata.
La sicurezza del Paese e dei cittadini viene prima di ogni altra cosa.
Col mantenere la tua sete interna di conoscenza, e col dedicare te stesso a diventare uno che apprende tutta la vita, troverai le risposte a queste domande e a molte altre. Più impari, meno avrai paura. Accetterai il rischio e creerai la tua propria sicurezza interiore.
Di notte dormiamo tranquilli nel nostro letto solo perché ci sono persone decise ad usare anche la violenza per proteggerci.
Il più disgustoso mascalzone del mondo è l'uomo che, per motivi di decoro e moralità, evita il gioco dell'amore. Egli è uno che pone la sua comodità e sicurezza sopra la più lodevole delle attività filantropiche.
Beato vive quel cornuto il quale, conscio della sua sorte, non ama la donna che lo tradisce: ma oh!, come conta i minuti della sua dannazione chi ama e sospetta; sospetta e si strugge d'amore!
La sua mente a volte è confusa, però sorretta dalla fiducia di una Presenza e di un fine ultimo.